Tecnologia
HYDRONIC SYSTEM è una macchina di condensazione che utilizza la tecnologia free cooling per asportare il calore prodotto nei condensatori dei banchi refrigerati negli ambienti di vendita.
Rappresenta la soluzione definitiva agli impianti frigo remoti e ai sistemi di raffreddamento energivori, come ad esempio il chiller, o a forte dispersione di acqua di rete o pozzo.
Il sistema di raffreddamento HYDRONIC SYSTEM impiega acqua glicolata in anello chiuso che circola nei condensatori delle unità refrigeranti, asportandone il calore prodotto attraverso uno scambiatore ventilato, remoto rispetto all’attività commerciale, sfruttando lo scambio termico con l’aria ambiente.
Sia la batteria ventilata esterna che gli scambiatori delle unità condensatrici a bordo dei banchi refrigerati sono progettati ad hoc per realizzare uno scambio termico con un ΔT di soli 1,5°C. In questo modo è possibile condensare con temperature ambienti fino a 43°C garantendo il massimo rendimento della macchina, senza l’ausilio di pompe di calore o sistemi di raffreddamento a dispendio di energia (per temperature superiori si garantisce comunque il funzionamento della macchina con diminuzione progressiva dell’efficienza al peggiorare delle condizioni ambientali).


