Umbrò

Cliente: Umbrò
Perugia, Italy

Umbrò: accento aperto per tutti.
È bar, ristorante, market, eventi e libreria. Un nuovo spazio culturale ed enogastronomico che nasce nel cuore di Perugia. Ogni dettaglio è studiato con cura, cercando di dare valore al territorio, all’artigianalità e alla vera identità umbra.

Aperto dalle prime ore del mattino fino a tarda sera, è stato pensato per tutte le esigenze. Un ambiente unico e storico della città, con archi e volte in mattoncini, che si mescola con un nuovo concept.

Il bar è la prima istantanea golosa che appare varcata la soglia principale e salta subito all’occhio il banco di servizio, realizzato con un design classico rivisitato in chiave moderna. Esso ha un frontale sinuoso, laccato bianco, arricchito da una fascia e da una zoccolatura fatte con le mattonelle di Domiziani, azienda umbra leader nella produzione della ceramica di alta qualità.

Salendo le scale si viene subito “rapiti” dalla zona gastronomia: salumi, formaggi, primi e ogni prelibatezza.
Il banco, con zoccolatura sempre firmata Domiziani, conserva un look bianco per dare la possibilità al prodotto di emergere. In fondo alla sala troviamo l’area grill dove poter vedere i cuochi spallare e cucinare da vicino, grazie anche a una mensola consumazione integrata al banco e gli appositi sgabelli d’arredo. Da notare la particolare pensilina portabottiglie a capriata capovolta, lunga oltre 4 metri con mensola in vetro.

Altre sale compongono questo locale: la zona ristorante più riservata, una bella terrazza esterna, la sala conferenze con la sua libreria diffusa e un market con la sua enoteca. Ogni angolo è stato sfruttato con arredi realizzati su misura e finiture specifiche secondo le esigenze della committenza.

Fornitura

MAGIC – gastronomia Ad Angolo 45°
MAGIC – Tavola fredda
SMOOTH – Tavola fredda con piano caldo e riserva frigo TN
SMILE – Tavola fredda su ruote
Retrobanco modulo Cocktail